Proseguono e, anzi, si intensificano in queste settimane i controlli da parte della Guardia di finanza di Cagliari sul territorio.

141 le persone sanzionate, dall'inizio dell'emergenza, perché trovate fuori dalle abitazioni senza validi motivi. C'è stato chi ha dichiarato di "voler andare a trovare un amico", chi di "voler fare una passeggiata" o un giro in bicicletta (in luoghi molto distanti o in comuni diversi da quelli di residenza), e anche chi era in giro alla ricerca di droga da comprare o vendere.

Nove gli assuntori segnalati alla prefettura, tre gli spacciatori denunciati e sequestrati 900,6 grammi di marijuana, 690 grammi di hashish e 19,7 grammi di anfetamina.

Le verifiche delle Fiamme gialle hanno riguardato inoltre tre piccoli negozi di casalinghi, prodotti per la casa e il tempo libero, e un fioraio nei cui confronti è stata disposta la chiusura dell'attività per cinque giorni al fine di impedire la prosecuzione delle violazioni.

In uno dei tre negozi venivano vendute creme per il corpo contenenti principi attivi quali Clobesol e Betametasone, la cui presenza consente di considerare i prodotti come farmaci cortisonici. Il commerciante è risultato privo dell'autorizzazione alla vendita.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata