Sono iniziate alle 20 di ieri e proseguite per tutta la notte a Cagliari le attività di disinfestazione delle superfici del territorio urbano soggette a contatto diretto con la popolazione, effettuate da specialisti in operazioni di igienizzazione e sanificazione.

Lo ha comunicato il Comune del capoluogo, che ha specificato che non si è trattato della pulizia delle strade ma di una sanificazione anti Covid-19 per eliminare dalla città eventuali "fonti" di contagio.

"La prima operazione urbana di sanificazione anti Covid-19 - il commento dell'assessore al Verde Pubblico, Paola Piroddi, in prima linea accanto al Sindaco Paolo Truzzu per la lotta al virus - richiede massima cautela nell'uso delle diluizioni di speciali prodotti virucidi con acqua, nel rispetto dell'ambiente e delle normative".

È dello stesso parere Roberto Porrà, Presidente di CTM S.p.A.: "Ringrazio il Comune di Cagliari per questo ulteriore ausilio nelle pulizie delle infrastrutture che vede la nostra azienda già notevolmente impegnata nella extra-sanificazione degli spazi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata