CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

le operazioni

Cagliari, avviata la sanificazione di pensiline e panchine

Una misura per eliminare dalla città eventuali fonti di contagio
le operazioni di sanificazione (foto comune di cagliari)
Le operazioni di sanificazione (foto Comune di Cagliari)

Sono iniziate alle 20 di ieri e proseguite per tutta la notte a Cagliari le attività di disinfestazione delle superfici del territorio urbano soggette a contatto diretto con la popolazione, effettuate da specialisti in operazioni di igienizzazione e sanificazione.

Lo ha comunicato il Comune del capoluogo, che ha specificato che non si è trattato della pulizia delle strade ma di una sanificazione anti Covid-19 per eliminare dalla città eventuali "fonti" di contagio.

"La prima operazione urbana di sanificazione anti Covid-19 - il commento dell'assessore al Verde Pubblico, Paola Piroddi, in prima linea accanto al Sindaco Paolo Truzzu per la lotta al virus - richiede massima cautela nell'uso delle diluizioni di speciali prodotti virucidi con acqua, nel rispetto dell'ambiente e delle normative".

È dello stesso parere Roberto Porrà, Presidente di CTM S.p.A.: "Ringrazio il Comune di Cagliari per questo ulteriore ausilio nelle pulizie delle infrastrutture che vede la nostra azienda già notevolmente impegnata nella extra-sanificazione degli spazi.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...