È entrato nel negozio fingendo di voler acquistare un paio di occhiali. Ma intanto, mentre il titolare gli mostrava qualche modello, si infilava il suo cellulare, poggiato sul bancone, nel borsello.

Il giovane, di nazionalità algerina, aveva scelto per il suo colpo un negozio di ottica in corso Vittorio Emanuele, a Cagliari, dove era entrato fingendosi cliente.

Ma il proprietario si è accorto che il ragazzo si era avvicinato al bancone e che, mentre cercava di guadagnare l'uscita come se nulla fosse, il suo cellulare era sparito.

Bloccato e costretto a rendere il telefono, il ragazzo si è dato poi alla fuga verso via Palabanda mentre l'ottico chiamava il 113: sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante che è riuscita a bloccare e identificare il giovane algerino, H.O., di 26 anni, accompagnandolo in Questura.

Il ragazzo era già noto alle forze di polizia per vari episodi di furto e rapina: su di lui pendeva un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Cagliari.

Denunciato per tentato furto, ora sarà l’Ufficio Immigrazione della Questura a compiere gli accertamenti per valutare gli ulteriori eventuali provvedimenti da adottare nei suoi confronti.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata