CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

centro velico

Cagliari, cambia il piano per la Città della Vela a Marina Piccola

Pochi giorni fa la presentazione delle World Series dell'America's Cup
giorgio angius (archivio l unione sarda ungari)
Giorgio Angius (Archivio L'Unione Sarda - Ungari)

A pochi giorni dalla presentazione delle World Series dell'America's Cup che ad aprile si svolgeranno a Cagliari l'attenzione torna sul centro velico di Marina Piccola.

Il progetto approvato durante l'amministrazione di Massimo Zedda per la realizzazione di un distretto dedicato alla nautica verrà presto messo in discussione dalla giunta del sindaco Paolo Truzzu. A occuparsi della pratica - il piano ha richiesto una variante passata nell'Aula di Palazzo Bacaredda nel dicembre del 2018 - sarà l'assessore all'Urbanistica Giorgio Angius.

"L'obiettivo del progetto resta lo stesso, ovvero valorizzare l'intero comparto ma non solo a fini turistici ed economici. Stiamo parlando di un'infrastruttura sportiva che garantirà una specializzazione elevata e che avrà dunque anche ricadute sociali. Per questo sarebbe un errore limitarsi solo al ritorno economico. Quel che vogliamo rivedere insieme ai circoli e alle associazioni sono i limiti delle concessioni perché quelli individuati dal piano limitano le attività anziché favorirle".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...