Troppi rifiuti abbandonati in strada, all'asilo comunale di Sant'Elia arrivano i topi e la Assl lo chiude. A protestare per l'abbandono della spazzatura sono ora le mamme dei piccoli ospiti del nido dell'infanzia di via Schiavazzi a Cagliari costrette a tenere i bambini a casa dopo l'inevitabile serrata. «Purtroppo ci troviamo spesso i sacchi davanti al cancello e alla recinzione dell'asilo», hanno spiegato al "Baia dei Delfini". Uno sconcio che ha provocato la loro dura reazione contro quegli abitanti del quartiere che continuano a disfarsi dei rifiuti sui marciapiedi e tra i palazzi.

La lettera delle mamme (foto da Facebook)
La lettera delle mamme (foto da Facebook)
La lettera delle mamme (foto da Facebook)

Sulle pagine Fb del "Vecchio borgo" è comparsa una loro lettera: "Vorrei chiedere gentilmente agli abitanti di Sant'Elia che purtroppo non sono in possesso dei mastelli per la raccolta differenziata, di buttare i sacchi dell'immondizia nei loro pianerottoli. O per lo meno di non andare a buttarla fuori dall'asilo nido, dato che a causa dei topolini abbiamo un ulteriore disagio".

Ieri la Assl ha disposto la disinfestazione e ha sistemato le trappole per catturare i ratti. Lunedì l'asilo nido dovrebbe riaprire.
© Riproduzione riservata