CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

La mobilitazione

Sciopero per il clima, l'impegno dell'istituto "Santa Caterina" di Cagliari

Tante le iniziative realizzate, a sostegno dell'iniziativa, da alunni, genitori e docenti degli ultimi anni della primaria
l istituto santa caterina di cagliari (foto santacaterina)
L'istituto "Santa Caterina" di Cagliari (foto @SantaCaterina)

Sono tante le attività avviate, in tutto il mondo e anche a Cagliari, con l'occasione dello "Sciopero per il clima", mobilitazione volta a chiedere misure urgenti contro il riscaldamento globale e la distruzione della biodiversità.

E l'iniziativa, nata sull’onda della mobilitazione animata dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg, che da agosto 2018 sciopera davanti alla sua scuola ogni venerdì chiedendo al suo governo misure immediate per combattere i cambiamenti climatici, ha riscosso grande partecipazione anche a Cagliari, dove profondo impegno sul tema stanno mettendo in campo i giovani alunni della scuola primaria Santa Caterina, insieme ad insegnanti e genitori.

Il manifesto appeso fuori dalla scuola (foto @SantaCaterina)
Il manifesto appeso fuori dalla scuola (foto @SantaCaterina)

Nelle classi sono state realizzate attività laboratoriali per promuovere l'educazione ambientale e sensibilizzare bambine e bambini sui problemi della sostenibilità ambientale e del surriscaldamento globale.

L'obiettivo, come spiegano dalla scuola, è formare futuri cittadine e cittadini, consapevoli delle catastrofiche conseguenze del consumo indiscriminato di risorse ambientali.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...