Quest'anno niente Myland Mtb Non Stop per le colline della Marmilla sino al Sinis.

L'appuntamento era già stato rinviato al 2021 prima dell'inizio della pandemia.

Ma sabato alle 18 a Baressa, nella sede del Consorzio Due Giare, si potranno rivivere le emozioni delle edizioni precedenti della manifestazioni di endurance, ma non solo, con la presentazione del libro "MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail. Storie di sport e avventura".

"È una raccolta di quaranta racconti di viaggio di trenta autori e autrici che per quattro anni, dal 2015 al 2018, hanno partecipato a MyLand e al Belvì Trail, maggiori appuntamenti della Sardegna per coloro che amano i lunghi itinerari in mountain bike da percorrere senza assistenza esterna attraversando territori selvaggi su sterrati, mulattiere e sentieri", hanno spiegato Amos Cardia e Rita Serra, curatori del testo, "una raccolta di storie avvincenti che rivelano lo spirito di chi scrive: dagli agonisti incalliti in lotta contro il tempo e contro altri atleti, capaci di pedalare giorno e notte per centinaia di km senza fermarsi, ai viaggiatori rilassati che visitano tutti i monumenti e tutti i bar lungo il percorso, socializzando a ogni occasione con la popolazione locale. Una lettura piacevole anche per chi non pratica la mountain bike ma vuole saperne di più sulla Sardegna, sugli sport di resistenza, sull'avventura e sulla resilienza".

La pubblicazione, per le edizioni Sardinia Biking, è stata sostenuta dalle Due Giare e dal Centro Commerciale Naturale di Belvì, enti che da anni finanziano la realizzazione degli eventi turistico-sportivi oggetto del libro.

GLI AUTORI E AUTRICI - Alessandro Figus, Andrea Simbula, Barbara Urru, Carla Scrugli, Domenico Pinna, Egidio Ricciardi, Emanuele Marcias, Fabio Coronas, Fabio Mocci, Fabrizio Dessì, Fabrizio Porcu, Federico Sanna, Giorgio Spiga, Giuseppe Coppa, Ivan Meli, Josè Murranca, Loredana Vinci, Marco Sau, Marco Vargiu, Mayra Simona Meli, Michele Carbone, Monica Angioni, Nicoletta Scoizzato, Paolo Murgia, Piero Manca, Pietro Paolo Perra, Pino Maccioni, Roberto Seu, Simonetta Cerquetti, Stefano Lupini, Stefano Olla, Valeria Giardino, provenienti da ogni parte della Sardegna e d'Italia, hanno scritto i racconti contenuti nel libro.

LA PRESENTAZIONE - All'iniziativa di sabato saranno presenti ciclisti e cicliste, curatori del libro, Lino Zedda, presidente del Consorzio Due Giare, Sergio Marotto, presidente del Centro Commerciale di Belvì e Sebastiano Casula, ciclista e sindaco di Belvì.
© Riproduzione riservata