L'obiettivo è coinvolgere la cittadinanza attiva nella pulizia dell'abitato. Sabato 23 maggio a Mandas è in programma la Giornata ecologica istituita dall'amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di adottare misure finalizzate al rispetto e alla cura dell'ambiente. "Protagonisti saranno, ancora una volta, i cittadini il cui ruolo è fondamentale per il mantenimento del decoro urbano", dice l'assessore comunale all'Ambiente, Lucio Pistis.

Nei giorni scorsi i rappresentanti della Giunta hanno fatto un giro nell'abitato e hanno constatato che alcune zone del paese hanno più necessità di altre di essere ripulite. "Una situazione più che comprensibile, vista la situazione emergenziale che ha causato non poche difficoltà allo svolgimento delle operazioni di pulizia del centro abitato", sottolinea il sindaco Marco Pisano.

È nata così l'idea di promuovere una giornata di cittadinanza attiva. Sabato alle 8.15 il ritrovo dei volontari nel piazzale di fronte al Comune. Alle 9 al via la Giornata ecologica.
© Riproduzione riservata