CRONACA SARDEGNA - AGENDA

sarcidano

Venerdì e sabato a Laconi il festival della rete dei castelli medievali

Sede della manifestazione la piazza del Castello Aymerich a circa 550 metri d'altezza
il castello aymerich di laconi
Il castello Aymerich di Laconi

Due giorni a Laconi per valorizzare il castello medievale, nel cuore del parco Aymerich.

Nel paese del Sarcidano venerdì 15 e sabato 16 novembre la seconda tappa del festival culturale itinerante "La Rete dei Castelli della Sardegna".

Come ingredienti delle due giornate spettacoli, letteratura e cultura per "una Sardegna che va alla scoperta delle sue radici più profonde in un clima di festa e di valorizzazione della propria tradizione", hanno spiegato gli organizzatori. Sede della manifestazione la bellissima piazza del Castello Aymerich, che sorge su un piccolo tacco calcareo a circa 550 metri d'altezza, immerso nel verde del parco Aymerich, tra cascate ed alberi centenari.

Domani alle 17,30 l'incontro dal titolo “Laconi, Làcana….terra di confine”. Al dibattito, coordinato dal giornalista Giacomo Serreli, parteciperanno Giorgio Murru, direttore del museo delle statue preistoriche di Laconie l'archeologo Raimondo Zucca.

Sabato alle 17.30 la presentazione del libro "La presunta storia vera di Giulio e Giulia" di Giovanni Follesa. Poi, dalle 19, l'artista argentino Gasparato mostrerà al pubblico i frutti dei suoi spettacoli in giro per il mondo con un evento esilarante, originale e ricco di sorprese, con la magia che si unirà alla comicità.

Antonio Pintori

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...