CRONACA SARDEGNA - AGENDA

domenica

A Masullas una giornata sulla storia geologica della Sardegna

Appuntamento in occasione della Settimana del Pianeta Terra
il direttore del geomuseo del monte arci luigi sanciu davanti al monumento naturale del cuscino di lava di masullas (foto l unione sarda pintori)
Il direttore del Geomuseo del Monte Arci Luigi Sanciu davanti al monumento naturale del cuscino di lava di Masullas (foto L'Unione Sarda - Pintori)

"È importante conoscere il passato per comprendere meglio il presente, anche in fatto di cambiamenti climatici". Così il geologo Luigi Sanciu, direttore del Geomuseo del Monte Arci di Masullas, ha presentato l'iniziativa in programma domenica 20 ottobre nella struttura culturale della Marmilla in occasione della settima edizione della Settimana del Pianeta Terra.

La giornata è stata chiamata "Dai tropici alle glaciazioni. La Sardegna negli ultimi 23 milioni di anni". Sanciu ha spiegato: "Prima nel polo museale naturalistico di Masullas una conferenza, alle ore 10, sulle variazioni climatiche registrate nelle rocce della Sardegna a partire da 23 milioni di anni fa. Poi visite guidate al Geomuseo e al museo di storia naturale Aquilegia, fra fossili, minerali e rocce".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...