Dopo l'evento di domenica scorsa, La Pantomima Rinata, la ricostruzione scenico-musicale della Faschingspantomime KV446 di W.A. Mozart, riprende oggi la quinta edizione de La Settimana Classica, organizzata dal Comune.

Stasera alle 19,30 in via Gabriele D'Annunzio ci sarà l'incontro con Nicola Luberto, che dal 1987 dirige la Casa natale di Arturo Toscanini di Parma. L'incontro verrà replicato nelle scuole medie di Ghilarza domani sabato 21, alle 10.

Sempre sabato, alle 19,30 in piazza San Palmerio, si terrà il Piano Dancing, la lezione-concerto al pianoforte curata da Luca Ciammarughi, che proporrà musiche dal Rinascimento al Novecento. Nello stesso palcoscenico ma alle 21 si esibirà l'Orchestra da Camera Academia diretta da Cristina Greco, la prima donna in Sardegna a diventare direttrice d'orchestra.

Tre violini primi, 2 violini secondi, 2 viole, violoncello, contrabbasso e clavicembalo, Stefania Bandino, primo flauto dell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Vincenzo Lai al flauto solista e Marco Ligas al violino solista eseguiranno il Concerto in la minore, BWV1041 e il Concerto brandemburghese n°4, BWV 1050 di J.S. Bach e la Suite per flauto e archi in la minore, TWV 55:a2 di G.P. Telemann.

Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti.
© Riproduzione riservata