GOSSIP

A sorpresa

Christine Lagarde e il sesso a 60 anni: "Sono straordinariamente felice"

"Ho un fisico piuttosto resistente e sono quarant'anni che non mangio carne, né bianca né rossa"
christine lagarde (ansa)
Christine Lagarde (Ansa)

Christine Lagarde, 63 anni, in un'intervista alla rivista francese Elle si racconta senza veli, spiegando come alla sua età si possa essere ancora "straordinariamente felici, sotto tutti i punti di vista: mentale, fisico e sessuale".

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale parla a lungo delle donne over cinquanta, giudicate secondo uno studio recente "poco appetibili": "Non è vero. Io, ad esempio, ci tengo molto all'aspetto fisico e questo aiuta. Anche durante le riunioni, soprattutto quando sono interminabili, tengo la schiena dritta contro la sedia e contraggo i muscoli. Se mi dicono qualcosa, mi giustifico dicendo che sto andando a sciare...".

"A Washington - prosegue - mi alzo alle 5 e fino alle 6 cincischio con la mia bella tazza di tè. Mi sembra di dominare il mondo. Subito dopo, palestra o piscina, nel palazzo dove abito". "In palestra, faccio gli addominali e utilizzo qualche macchina per le braccia, perché dopo i 60 anni, la 'tendina' è in agguato, e bisogna impegnarsi a fondo. E mentre pedalo sulla cyclette leggo i dossier".

Poi sull'alimentazione: "Ho un fisico piuttosto resistente e sono quarant'anni che non mangio carne, né bianca né rossa. Durante le cene e i pranzi ufficiali fingo molto bene...Faccio finta di bere del vino, ma in realtà quando mi riempiono il bicchiere lo lascio sempre lì".

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...