SERVIZI ALLE IMPRESE - INCENTIVI

Regione Sardegna

Voucher Startup, incentivi per le nuove imprese innovative dell'Isola

C'è tempo fino al 28 dicembre per ottenere il Voucher Startup, nato per sostenere la creazione e l’avvio di nuove aziende ad alto contenuto di conoscenza
immagine simbolo (foto pixabay)
Immagine simbolo (foto Pixabay)

C'è tempo fino al 28 dicembre di quest'anno per ottenere il Voucher Startup, la misura creata dalla Regione Sardegna per sostenere la creazione e l’avvio di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza.

Destinatarie sono micro e piccole imprese che devono essere iscritte nella sezione speciale delle startup innovative del Registro delle Imprese, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda.

Il voucher è stato pensato per finanziare progetti incentrati sul completamento o sulle fasi di sviluppo di un nuovo prodotto/servizio e/o processo innovativo.

Il contributo a fondo perduto copre fino al 90% delle spese del piano di avvio.

Queste dovranno essere inserite nel piano di utilizzo del voucher, della durata massima di 12 mesi, per un importo compreso tra un minimo di 15mila e un massimo di 100mila euro.

La dotazione complessiva del bando è di a 3,5 milioni di euro.

Alla domanda dovrà essere allegato anche il business plan dell'attività, il piano di utilizzo del voucher e il curriculum vitae di tutti i soggetti coinvolti operativamente nell'azienda.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito di Sardegna Impresa.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...