ECONOMIA

trasporti

Proroga a Tirrenia, per ora biglietti in vendita solo fino al 7 gennaio VIDEO

Ripresi tutti i collegamenti in convenzione

Si attende per oggi l'ufficialità della proroga delle tratte da e per la Sardegna di Tirrenia annunciata ieri sera dai sindacati.

Tirrenia e ministero dei Trasporti sarebbero riusciti a trovare una convergenza sul prolungamento dei collegamenti in regime di continuità fino al 28 febbraio.

Intanto sono stati rimessi in vendita i biglietti per le rotte inserite nella continuità marittima per le quali era stato annunciato uno stop dall'1 dicembre. La legge prevede la proroga della convenzione da 72 milioni appunto sino al 28 febbraio 2021 ma i biglietti sui traghetti da e per la Sardegna e per il collegamento Termoli-Tremiti per ora sono in vendita solo sino al 7 gennaio.

Nel dettaglio si ritorna al servizio effettuato in convenzione: la tratta Civitavecchia-Cagliari è prevista tre giorni alla settimana sino al 18 dicembre, poi i viaggi saranno tutti i giorni. In questa linea lo scalo al porto di Arbatax è confermato due volte alla settimana. Tre viaggi settimanali anche per il traghetto sulla Genova-Olbia (l'allungamento del viaggio sino ad Arbatax non è previsto nella stagione invernale), mentre sono confermati i due viaggi sulla Napoli-Cagliari e uno sulla Palermo-Cagliari. Infine sulla Termoli-Tremiti la nave viaggerà tutti i giorni.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}