ECONOMIA

opere pubbliche

Dopo il lockdown, cantieri di nuovo aperti a Dolianova

Riprendono i lavori per la manutenzione delle strade
dolianova (foto l unione sarda sirigu)
Dolianova (foto L'Unione Sarda - Sirigu)

A Dolianova sono ripartiti i lavori per la riqualificazione delle strade e delle opere pubbliche interrotti nel periodo dell'emergenza sanitaria per contrastare il diffondersi del Covid-19.

Tra le priorità previste dal programma occupazionale approvato dalla Giunta comunale (a disposizione un finanziamento complessivo di 160mila euro ottenuto dalla Regione) ci sono l'abbattimento delle barriere architettoniche nel centro abitato e la predisposizione dell'attestato di prestazione energetica negli edifici comunali.

Verranno inoltre realizzati alcuni interventi di sistemazione e messa in sicurezza degli spazi pubblici idonei a ospitare attività di carattere sociale, culturale ed economico.

Ritorna d'attualità anche il progetto per la realizzazione della rete in fibra ottica per la banda ultra larga nel territorio di Dolianova.

"La posa in opera dell'infrastruttura, che porterà a una vera e propria rivoluzione tecnologica in paese, è affidata alla società Infratel Italia come prevede la convenzione stipulata dal Comune", dice il sindaco Ivan Piras. La fibra ottica consentirà di aumentare in modo esponenziale la velocità di connessione e le potenzialità da essa offerta alla pubblica amministrazione, ai cittadini e alle imprese.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}