"Nonostante le mille difficoltà e incertezze degli ultimi mesi i nostri agricoltori hanno continuato a lavorare quotidianamente in campagna senza un giorno di pausa. La nostra amministrazione rimane, ora più che mai, vicina a queste imprese e per il 2020 ha riproposto i bandi del progetto Genuri in Campagna".

Lo ha detto l'assessore comunale all'agricoltura di Genuri Gianluca Zedda, che ha presentato il bando appena pubblicato per incentivare la coltivazione del melone in asciutto, "ampliato con sottomisure, che premieranno, in base alla superficie, le imprese che commercializzeranno il proprio prodotto con il marchio comunale Jauni's- Terra di Plurisecolari".

Domande in municipio entro il prossimo 30 giugno.

Zedda ha aggiunto: "Pubblicheremo presto con criteri simili il bando per incentivare la coltivazione delle leguminose e la commercializzazione con il nostro marchio dei legumi secchi".

L'assessore e il sindaco Danilo Piras hanno concluso: "Siamo molto soddisfatti. Le nostre imprese hanno capito che un marchio univoco può dare nuove opportunità di commercializzazione e già da subito sono interessate a confezionare anche altri prodotti agricoli oltre a quelli finora incentivati. Piccoli passi, che però possono produrre piccole soddisfazioni economiche in questo periodo di ripartenza".
© Riproduzione riservata