Da oggi sono disponibili sui canali di vendita Alitalia i biglietti per i voli della continuità territoriale da e per la Sardegna dal 17 aprile al 24 ottobre.

Lo si legge in una nota della compagnia, in cui si precisa che per la prima volta Alitalia garantirà i collegamenti su tutte le sei rotte in continuità territoriale: Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano (sull'aeroporto di Malpensa sino alla riapertura di Linate), Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano. Naturalmente - prosegue la nota - la compagnia potrà avviare i collegamenti su Alghero e Olbia dal 17 aprile nel caso non sussista la prescrizione contenuta nel decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro della Salute, che, a seguito dell'emergenza Covid-19, ha disposto fino al 13 aprile la temporanea chiusura di alcuni aeroporti italiani, tra cui i due scali nel nord della Sardegna.

Fino a quando analoga misura rimarrà in vigore anche per l'aeroporto di Linate, i voli in continuità da e per Milano opereranno sull'aeroporto di Malpensa.

Inoltre, in considerazione delle restrizioni vigenti e dell'effetto dissuasivo che il Coronavirus ha determinato sulla domanda di servizi aerei, Alitalia - si legge nella nota - ha condiviso con la Regione Sardegna un operativo specifico per i mesi di aprile e maggio che prevede 4 voli quotidiani di andata e ritorno sul collegamento Cagliari-Roma Fiumicino e 2 voli giornalieri di andata e ritorno su tutte le altre rotte in continuità. Dal mese di giugno Alitalia incrementerà i voli di andata e ritorno che diventeranno 6 al giorno sulla Cagliari-Roma Fiumicino e 4 al giorno sulle altre tratte.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata