Dieci nuove rotte e un'estate 2020 che collegherà Cagliari a 19 nazioni, con 4,7 milioni di posti in vendita.

Sogaer, la società che gestisce l'aeroporto di Elmas, ha presentato questa mattina al Business Center del Mario Mameli il programma voli dell'estate 2020, tra conferme e novità.

Tante le destinazioni e tante le compagnie che hanno scelto lo scalo cagliaritano per i loro voli.

"Dopo aver chiuso il 2019 con un nuovo record di traffico e con risultati estremamente positivi in termini di destinazioni raggiungibili, ci avviciniamo all'estate pronti a raccogliere i frutti del lavoro fatto in sinergia con le istituzioni anche sul fronte della promozione di Cagliari e della Sardegna", ha dichiarato Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari , socio di maggioranza di Sogaer.

Gongola anche il presidente e ad di Sogaer Gabor Pinna, che dopo aver snocciolato i numeri per l'estate 2020, avverte: "I risultati positivi ottenuti non ci distolgono tutavia dalla necessità di continuare a lavorare con impegno e dedizione insieme alle istituzioni e ai nostri partner commerciali per conseguire una crescita duratura e stabile. Per questo seguiteremo ad investire perché l'aeroporto di Cagliari resti in linea con i più alti standard internazionali di sicurezza, accoglienza ed efficienta. I fondi legati al Piano Quadriennale degli Investimenti 2020-2023 recentemente approvato da Enac ci daranno una grossa mano in tal senso".

Dieci i nuovi collegamenti di linea nell'estate 2020, otto internazionali e due nazionali. Eccoli nel dettaglio: Alicante, due voli a settimana con Ryanair; Atene, due voli settimanali con Volotea; Bergamo, un volo settimanale di Alitalia; Bilbao, un volo settimanale di Volotea; Breslavia (Polonia), due voli settimanali con Ryanair; Deauville (Francia), un volo settimanale Volotea; Hannover, un volo settimanale con Volotea; Vienna, tre voli a settimana con Ryanair; Tolosa, due voli settimanali con Easyjet; e Trieste, due voli settimanali con Ryanair. Sempre Ryanair, inoltre, reintrodurrà la Barcellona Girona, momentaneamente sospesa durante l'inverno.

(Unioneonline/L)

LE PAROLE DEL PRESIDENTE SOGAER GABOR PINNA (DI MARCELLO COCCO)

© Riproduzione riservata