CULTURA

letteratura

A Turri libri nel centro storico in "Tre Sere Tre Piazze"

Comincia la rassegna organizzata dal comune
il centro storico di turri (foto pintori)
Il centro storico di Turri (foto Pintori)

Non è un poker letterario. Ma poco ci manca.

A Turri da domani la rassegna organizzata dal Comune "Tre Sere Tre Piazze" e che rientra anche nel festival letterario "Entula".

In tre piazze diverse, ma sempre nel cuore del centro storico del paese della Marmilla, la presentazione di altrettanti libri e i dialoghi con gli autori.

"I libri ci hanno fatto compagnia nel lungo isolamento, che abbiamo vissuto la scorsa primavera", ha spiegato il sindaco Martino Picchedda, "e attorno ai libri riuniamo la nostra comunità. E' ancora un momento delicato, siamo chiamati come amministratori e cittadini a comportamenti responsabili per la nostra salute e quella degli altri, ma abbiamo bisogno di vivere la socialità e incontrarci, naturalmente nel rispetto delle norme sanitarie".

Domani 26 settembre alle 17 in piazza Martiri il testo "Un mare di mercanti" di Giuseppe Seche, che dialogherà con Luca Puddu, direttore del museo de Sa Corona Arrubia.

Sabato 3 ottobre nel sagrato della chiesa di San Sebastiano sarà protagonista Davide Piras e il suo libro "Gigi Riva. Rombo di Tuono", intervistato dal giornalista Nando Mura.

Infine sabato 17 ottobre alle 17 in piazza Putzobeddas il testo "Gli amici di Emilio" di Graziella Monni, intervistata dall'autore fumettista Sandro Dessì.

Tutte e tre le iniziative saranno aperte e chiuse dalla fisarmonica di Simone Grussu di Mogoro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}