CULTURA

Nel weekend

Il coronavirus non ferma la cultura a Nuoro e Macomer

Ten Cinema e Ten Teatro Eliseo proseguiranno la loro attività
padiglione tamuri macomer
Padiglione Tamuri Macomer

La cultura non si ferma nei cinema di Nuoro e Macomer.

Dopo un'attenta valutazione Sardegna Teatro comunica che le attività di Ten Cinema e Ten Teatro Eliseo di Nuoro proseguiranno garantendo le proiezioni durante i fine settimana.

"Uno sforzo suppletivo dello staff e un'attenta osservanza delle misure igienico sanitarie del DCPM del 4 marzo scorso, unitamente al confronto con le Autorità di Protezione Civile del territorio - comunicano gli organizzatori - permetteranno di rendere accessibili e sicuri gli spazi".

La sala di proiezione, potenzialmente capace di accogliere fino a 460 persone, sarà rimodulata a 75 posti a sedere a distanza di sicurezza. "Invitiamo il pubblico a sostenerci - si legge nel comunicato - in questo tentativo di concorrere, come spazio culturale di fruizione e produzione di cultura, a garantire momenti comunitari e di aggregazione nel rispetto delle norme, delle persone e di quel senso di Comunità che, attraverso le attività proposte, Sardegna Teatro cerca di implementare e rafforzare ogni giorno".

Anche al CineMacomer, recentemente inaugurato nel Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura sotto le insegne di Cedac e Modis-Moderno Distribuzione, i posti in sala verranno assegnati in conformità alle norme sulla distanza di sicurezza.

"Stiamo facendo quanto ci è possibile per fronteggiare una situazione evidentemente delicata - dice la nota informativa del Cedac -, supportateci e supportate il cinema".

"L'Agnello" di Mario Piredda, regista sassarese premiato al Roma Film Festival, verrà proiettato a Nuoro sabato 7 e domenica 8 marzo (18.30 e 20.30) e a Macomer dal 5 all'8 aprile alle 19 e alle 21. Il film racconta un dramma familiare e la forza dei legami affettivi e di sangue sullo sfondo di una Sardegna contemporanea, in un'area sottoposta alle servitù militari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...