CULTURA

teatro lirico

Cagliari, Massimiliano Medda interpreta un originale Rossini

Il celebre comico cagliaritano sarà la voce narrante dello spettacolo incentrato sulle sinfonie del genio pesarese per le scuole ed i giovani
massimiliano medda (foto priamo tolu)
Massimiliano Medda (Foto Priamo Tolu)

Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio alle 11, nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, viene proposto l’accattivante spettacolo, ideato per le scuole e per tutti i giovani, di introduzione ad alcune celeberrime opere liriche di Gioachino Rossini, indiscusso genio della storia della musica di tutti i tempi ed intitolato “Piacere, Rossini!”.

Si tratta di un emozionante viaggio musicale che vede impegnata l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari nell’esecuzione di alcune delle pagine più conosciute del grande compositore pesarese.

A dirigere l’orchestra sarà Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana che ha, con ampio successo, collaborato spesso nell’attività musicale rivolta soprattutto ai giovani e alle scuole.

Nel ruolo di narratore, nelle vesti ovviamente di Rossini, si esibisce il comico cagliaritano Massimiliano Medda, che i fan potranno seguire anche su Videolina tutti i lunedì alle 21 con il nuovo programma Officine Lapola.

Il programma musicale prevede le popolarissime sinfonie tratte dalle più importanti opere di Rossini

In questi due spettacoli il pubblico delle scuole potrà ascoltare i grandi capolavori sinfonici che precedono le opere Il signor Bruschino, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia.

L.P.

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}