Nughedu Santa Vittoria si candida a diventare nell’Isola un polo universitario E-campus.

La Giunta guidata dal sindaco Francesco Mura ha infatti accolto la proposta arrivata in Comune dal polo universitario. Una scelta che si inquadra nelle strategie messe in campo in questi anni per fronteggiare lo spopolamento: con l’attivazione dei corsi universitari nel piccolo borgo del Barigadu potrebbero arrivare studenti da tutta l’Isola, creando quindi opportunità di crescita per l’intero paese.

“Questa è sicuramente una buona opportunità per il territorio contro la dispersione scolastica ma anche per il lavoro”, commenta il primo cittadino. Le lezioni saranno attivate in due stanze messe a disposizione dal Comune nell’agorà multimediale.

Consentito anche l’utilizzo dell’aula consiliare per finalità didattiche.