CULTURA

a milano

Arcidano, 8 studenti alle finali nazionali dei giochi della matematica

Dal Comune arriva anche il sostegno finanziario
immagine simbolo (pixabay)
Immagine simbolo (Pixabay)

Il Comune di San Nicolò d'Arcidano sosterrà con un contributo finanziario gli studenti che parteciperanno alla fase nazionale dei giochi matematici, organizzati dalla Bocconi, che si svolgeranno a Milano l'11 Maggio. Sono 8 i ragazzi che si accingono a partecipare alla finale nazionale, di cui ben 6, sono di Arcidano.

"I campionati internazionali di giochi matematici sono una gara articolata in tre fasi - spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera - la semifinale, la finale nazionale e la finalissima internazionale, alla quale auspichiamo possa accedere qualche nostro studente, che si terrà a Parigi nell'ultima settimana di Agosto. I nostri ragazzi sono iscritti alla Scuola secondaria ed hanno superato la semifinale svoltasi a marzo a Cagliari. Ora si confronteranno con orgoglio con gli altri studenti di tutta Italia".

Per il sindaco l'istituto e le famiglie hanno bisogno di essere sostenute nelle spese che comprendono il viaggio in aereo ed il pernottamento. "Per questo abbiamo deciso di partecipare all'abbattimento del costo - spiega Emanuele Cera - disponendo un contributo per ogni singolo studente".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...