"Questa è casa mia" lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli, apre la sesta edizione del Festival della Legalità Conta e Cammina, in programma a Macomer dal 7 al 14 aprile. Appuntamento domenica 7 alle 21 presso il Centro Servizi Culturali di Via Gramsci (ingresso libero).

In scena il racconto della sventurata storia vissuta da una famiglia aquilana, in seguito al terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo nell'aprile 2009 e alla conseguente gestione del post sisma.

Il Festival prosegue con un ricco programma, tra incontri, spettacoli, proiezioni, laboratori interattivi per le scuole, presentazione di libri e conferenze.

Tra gli ospiti Alberto Carvi (operatore Rai di Ilaria Alpi), Sonia Scalco, Daniele Nicastro, Manuel Ferreira, Giulio Cavalli, Licio Esposito e gli Alma Rosè.

"L'importanza di un Festival di questa portata a Macomer - dice Antonella Simula, tra le ideatrici - è un valore aggiunto non solo per la centralità geografica, ma soprattutto per i recenti fatti di cronaca (legati all'omicidio del giovane Manuel lo scorso settembre), che hanno sconvolto la città. L'obiettivo è coinvolgere tutti, nessuno escluso, in un processo di sensibilizzazione ai percorsi sulla legalità".
© Riproduzione riservata