CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Un masso rischia di crollare sulla Strada statale 195, protestano gli automobilisti

L'allarme arriva da Sarroch: "Migliaia di persone rischiano conseguenze"
il costone che rischia di franare (foto ivan murgana)
Il costone che rischia di franare (foto Ivan Murgana)

Per gli automobilisti che percorrono la Sulcitana è un autentico spauracchio, perché il costone di roccia de La Tavernetta che sovrasta la strada rischia di crollare. Servono interventi urgenti, per evitare che un grosso masso si stacchi dalla parete rocciosa che si affaccia sulla Strada statale 195: dopo le ultime piogge, la situazione è diventata preoccupante.

Efisio Lorrai, di Sarroch, è uno dei tanti automobilisti che hanno segnalato la pericolosità di quel tratto di strada. "Quella roccia, cadendo sulla strada, potrebbe uccidere qualcuno - dice -, di recente, mentre transitava in quel tratto, un mio collega ha subito gravi danni alla propria auto a causa delle pietre presenti sull'asfalto, che erano cadute da quel costone. Spero che qualcuno intervenga al più presto: migliaia di persone tutti i giorni rischiano la vita".

Il gruppo consiliare del Psd'Az, formato da Francesco Murgia e Igor Melis, chiede all'Anas la messa in sicurezza di quel tratto di strada. "Quel muraglione è sempre più pericoloso - dicono -, a causa delle piogge si sta pian piano sgretolando. Sarebbe opportuno sistemare delle reti di contenimento per prevenire la caduta dei massi sulla strada".

Ivan Murgana

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...