CRONACHE DALLA SARDEGNA

House e versi del Vangelo remixati
A Marina Piccola la "Cristoteca"

Dal Brasile è sbarcata a Cagliari la "Cristoteca", serata house per avvicinare i giovani alla Fede cristiana. GUARDA IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA
cristoteca la serata house a marina piccola (immagine simbolo)
Cristoteca: la serata house a Marina Piccola (immagine simbolo)

Niente droghe o alcool. Si balla, ma a ritmo di fede, con i messaggi di Dio remixati. La Cristoteca arriva dal Brasile. Organizzata dalla Comunità Alleanza di Misericordia, nata nel 2000 a San Paolo, ha investito a ritmo di house Marina Piccola.

Si tratta di serate a tema che da anni hanno una grande successo a Rio de Janeiro attirando i giovani alla fede attraverso la musica. Messaggi di Fede che arrivano da un Paese afflitto da forti diseguaglianze socio-economiche e bisogni urgenti e impellenti ma ricco di energia, il Brasile. Messaggi di speranza che irrompono in un momento storico fatto di guerre e intriso di intolleranza religiosa, meri interessi economici e odio razziale.

Ieri, dalle 22 all’una del mattino, in tanti hanno ballato sui versetti del Vangelo. La serata era parte integrante della “missione TK - ThalitaKum”, programmata appunto dalla Comunità Alleanza di Misericordia, che dal 9 al 14 settembre ha organizzato una serie di appuntamenti in giro per la città. Dall'adorazione della Croce al Bastione Saint Remy alla giornata di preghiera (in programma domani, 14 settembre a Selargius presso il teatro dei Salesiani) passando per la discoteca a Marina Piccola. Un viaggio nella fede itinerante, con confessioni in giro per la città, che ha investito Cagliari e ieri ha dedicato al divertimento dei giovani una serata house.


UOL Unione OnLine







Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...