"I missili incendiano ettari ed ettari di macchia mediterranea, mentre esplodono bombe. Capo Frasca è in ginocchio. Il bilancio dei danni provocati dalle esercitazioni militari effettuate sui cieli del golfo di Oristano è eloquente più di ogni altra parola". Così il deputato del Movimento 5 stelle Emanuela Corda commenta l'incendio di Capo Frasca.

"È questo l’ultimo, salatissimo conto che la Sardegna ed i suoi abitanti si ritrovano a dover pagare. Mentre per l’Aeronautica non è accaduto alcunché: Fumo modesto e nessuna esplosione".

«Ora basta. Bisogna avere un quadro più chiaro di cosa accade a Capo Frasca e negli altri poligoni – afferma Emanuela Corda – le esercitazioni militari non possono avere corsia preferenziale rispetto alla tutela del patrimonio naturalistico della nostra regione e alla salute dei cittadini. Non è possibile che tutto ciò avvenga nell’indifferenza generale. Ci batteremo per scoprire le responsabilità di quest’ultimo scempio, oltreché per bloccare tutto ciò che, minaccia la nostra terra».
© Riproduzione riservata