Fognature, illuminazione e sistemazione delle strade: a Paulilatino si aprono i cantieri
Prevista anche la riqualificazione dell’area dell’ex casermette militari, di cui si parla da anni dopo la concessione del finanziamento da parte della RegionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Paulilatino via libera dell’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Gallus ad una serie di progetti che da qui a breve porteranno all’apertura di nuovi cantieri e alla realizzazione di importanti interventi attesi dalla comunità.
È il caso della riqualificazione dell’area dell’ex casermette militari, di cui si parla da anni dopo la concessione del finanziamento da parte della Regione nel 2021. È stato approvato il progetto esecutivo per 900mila euro.
I lavori prevedono interventi di urbanizzazione: fognature, impianto di illuminazione e sistemazione strada. Il galoppatoio sarà invece spostato poco più avanti, all’ingresso del paese dove già tempo addietro erano iniziati i lavori poi bloccati.
Nell’ultima Finanziaria, inoltre, è stato previsto per Paulilatino un milione di euro per completare il parco. Approvato anche il progetto definitivo-esecutivo per la messa in sicurezza e il restauro della chiesa di San Teodoro. A disposizione 150mila euro per il restauro della facciata laterale su via Roma e sulla parte retrostante dell’edificio di culto. Previsto anche il risanamento dall’umidità delle murature interne e la messa in sicurezza dei locali attigui alla chiesa.
La Giunta Gallus ha inoltre approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione e ampliamento del cimitero. Si spenderanno 225mila euro, 200mila concessi dalla Regione e 25mila stanziati dal bilancio.