La Donna sarda, progetto editoriale al femminile, è online. Un portale web innovativo, che mira a coniugare contenuti giornalistici, di approfondimento e d’informazione, con le più ampie tematiche generaliste che ruotano intorno al mondo femminile.

Sulla scia dell'ambizioso progetto di Maria Manca Colombo, che diede vita al primo periodico femminile sardo, La Donna sarda, nel 1898, riproponiamo con una nuova veste la stessa energia.

Trovano spazio informazione e intrattenimento nelle diverse rubriche tematiche e approfondimenti, inchieste e interviste nello spazio Magazine. Una ricca sezione esperti e diversi contenuti multimediali. Presto anche una Web Tv.

I social media saranno il canale di contatto con le nostre lettrici, le quali, attraverso la partecipazione, condivisione e divulgazione dei contenuti, diventeranno il “Deus ex machina” del portale.

Il portale non intende offrire un’informazione quotidiana, ma il suo compito è quello di offrire agli utenti approfondimenti che diano valore aggiunto alle notizie riguardanti il loro territorio, senza escludere temi di interesse nazionale e/o internazionale.

La nostra avventura inizia oggi: vogliamo raccontare le belle storie di Sardegna, le donne semplici, le mamme e le nonne. Vogliamo aprire una finestra sul mondo delle donne, accogliendo anche i contributi degli uomini. Un'impresa femminile, più che femminista, che vuole indagare la complessità del mondo di quelle che noi amiamo definire, con la doverosa ironia, 'guerriere con i tacchi'.

Contatti: Facebook, Twitter e Instagram: La Donna sarda. Portale: www.ladonnasarda.it
© Riproduzione riservata