CRONACHE DALLA SARDEGNA

Record di ascolti per Videolina
Punte del 55% di share per la diretta

Con la diretta condotta da Emanuele Dessì e Paolo Matta, Videolina ha polverizzato tutti i precedenti record in fatto di ascolti.
paolo matta ed emanuele dess durante la diretta
Paolo Matta ed Emanuele Dessì durante la diretta

Con la lunga diretta dedicata ieri alla visita del Papa, Videolina ha polverizzato tutti i precedenti record in fatto di ascolti. L’Auditel ha appena comunicato i dati. La mattina, dalle 8 alle 13, i contatti sono stati 500 mila, con uno share del 50%, con punte del 55%. La diretta del pomeriggio e della sera, andata avanti sino alle 19.15, ha avuto uno share del 35%, con punte del 50%. Contatti molto alti, il 6%, anche in serata, dalle 21 alle 23, quando è andata in onda la sintesi della giornata di Papa Francesco a Cagliari. Risultati che non trovano riscontri nell'emittenza televisiva privata in Italia.

Un riconoscimento per tutta la squadra di Videolina, che ha messo in campo un grande sforzo sotto la direzione tecnica di Alessandro Fiori, con tre registi "in campo", Massimo Piras, Angelo Palla e Sebastiano Deriu.

I NUMERI DELLA DIRETTA STREAMING - La diretta streaming disponibile sul sito videolina.it - secondo i dati registrati a fine serata - è stata seguita da 64mila utenti. Non solo collegati dalla Sardegna. In 1933 hanno guardato l'evento dalla Germania, 1515 si sono connessi dalla Gran Bretagna, 725 dalla Francia, 525 dall'Olanda, 475 dalla Spagna e 395 dagli Stati Uniti.


UOL Unione OnLine







PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...