CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Oristano, anatre morte al laghetto: "Cosa fa l'amministrazione comunale?"

l anatra rosita morta nel laghetto la foto inviata dalla nostra lettrice
L'anatra Rosita morta nel laghetto. La foto inviata dalla nostra lettrice

Brutta sorpresa questa mattina per una nostra lettrice.

Dopo le quattro anatre trovate morte nei giorni scorsi accanto al laghetto del parco di viale Repubblica a Oristano, Patrizia Bussu è andata a controllare.

E il motivo era molto personale: "Due anni fa - scrive alla redazione via Facebook - dopo aver chiesto l'autorizzazione al comando dei vigili, ho liberato la mia anatra (Rosita) nel laghetto, a malincuore ma ho ritenuto che ormai la nostra piscinetta non fosse più adeguata a lei".

Regolarmente lei e i suoi familiari andavano a trovarla "e puntualmente, al solo sentire il suo nome, usciva dall'acqua e veniva a salutarci, ma non stamattina...".

Patrizia l'ha chiamata, "ho girato come una pazza cercandola, ma poi ho trovato il suo corpicino a galla in quel laghetto putrido. Era l'unica anatra tutta bianca, non mi è stato difficile, purtroppo, riconoscerla".

"Cosa sta facendo l'amministrazione comunale - si chiede - per capire il motivo di queste morti? E soprattutto cosa stanno facendo per evitare che altre anatre muoiano? Considerando anche che ho trovato una nidiata di anatroccoli".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...