I marciapiedi praticabili sono pochissimi. Erba alta anche ai lati delle strade. Senza parlare poi delle buste di immondezza abbandonate dai maleducati in diversi quartieri del paese.

In tante zone di Cabras regna il degrado. Una brutta cartolina partendo dall'ingresso del paese, in via Leopardi. Lì c'è un antico fortino dove dentro non ci sta più nulla. La struttura è stata presa d'assalto dai maleducati che hanno abbandonato rifiuti di ogni tipo. La situazione non è migliore in corso Italia dove marciapiedi sono completamente ricoperti dall'erba alta. Stesso copione nelle vie a poca distanza dallo stagno di Cabras e nel centro storico.

Il sindaco di Cabras Cristiano Carrus non nega di essere a conoscenza della situazione: "Io stesso ho constatato che in numerose zone del paese è necessario intervenire. Gli operai, che purtroppo sono solo due nonostante Cabras sia un paese molto grande, sono a lavoro da qualche settimana. Attualmente stanno lavorando per la pulizia delle aiuole di piazza Stagno ma anche nei giardini delle scuole di via Cesare Battisti e via Machiavelli".

Riguardo il fortino Carrus spiega: "Anche a Cabras ci sono persone incivili. A questo punto installeremo delle foto trappola".

Sara Pinna
© Riproduzione riservata