Nonostante il freddo le blatte continuano a scorrazzare indisturbate a Quartucciu. In questi giorni gli insetti rossi, di grandi dimensioni e dotati di ali che consentono loro di compiere grandi balzi, hanno trovato habitat ideale nei locali della scuola primaria e nella palestra di via Montespada.

Per questo è stato previsto un intervento di disinfestazione in prossimità degli scarichi fognari interni e dei pozzetti fognari dei cortili. A seguito di questo la scuola e la palestra resteranno chiusi da venerdì.

Le lezioni e le attività sportive potranno riprendere regolarmente soltanto lunedì quando saranno completate tutte le operazioni di pulizia. Già nei mesi scorsi era stata necessaria la chiusura di diversi istituti dove era stata ravvisata non solo la presenza delle blatte americane ma anche delle formiche.