Una piazza Municipio affollata ha accolto, ieri sera a Iglesias, la discesa della Befana dal campanile della cattedrale.

La spettacolare manifestazione, organizzata dall'associazione Pro loco col patrocinio del Comune e il supporto dei vigili del fuoco, ha suscitato anche quest'anno la meraviglia dei bambini, che hanno seguito con gli occhi rivolti verso il campanile il volo della vecchietta fino all'arrivo al centro della piazza, dove la Befana ha distribuito dolci e caramelle.

Oggi, sempre a Iglesias, sono in programma altre manifestazioni.

Nel parco di Villa Boldetti (ingresso via Trexenta) è ancora possibile visitare il presepe di costumi sardi, organizzato dall'associazione Gremio dei vignaioli, contadini, tavernai, armati delle vigne.

È previsto un momento comunitario che si concluderà alle 17.30.

Un ulteriore evento è previsto al teatro Electra: sul palco della struttura comunale di piazza Pichi, alle 19, concerto del quartetto bielorusso "Music Kvatro": voce soprano, contrabbasso, violino/voce, tastiera, percussioni. Il concerto racchiuderà pezzi di diversi stili: dalla musica popolare slava alle canzoni ucraine, russe, zigane, fino alla musica leggera e al jazz.
© Riproduzione riservata