Ladri maldestri e forse un po' inesperti. Di certo, quelli entrati in azione a Terralba non sapevano che il bottino portato via da una villetta in periferia "nascondesse" una persona.

Tra gli oggetti rubati infatti c'era anche l'urna con le ceneri della moglie di Luciano Frau, marinaio in pensione che solo due mesi fa ha perso improvvisamente la sua compagna. "Che si mettano una mano sulla coscienza e restituiscano le ceneri di mia moglie", sussurra commosso l'uomo.

IL BLITZ - Il furto è stato messo a segno venerdì scorso: i ladri hanno forzato la serratura della villetta alla periferia del paese e hanno rubato diversi oggetti. Niente di grosso valore, a parte quel cofanetto che ai ladruncoli deve essere sembrato un portagioie. In realtà in quel vaso c'erano le ceneri di Elaine, infermiera in pensione, morta nei mesi scorsi.

Su Facebook è partito un tam tam che si spera possa arrivare in qualche modo ai ladri. "Luciano Frau ritirerebbe immediatamente la denuncia, se chi ha rubato nella sua casa si mettesse una mano sulla coscienza e gli facesse ritrovare l'urna, o almeno il sacchetto con le ceneri", si legge nel post che in poche ore ha avuto tantissime condivisioni.

LA VITTIMA - Luciano Frau aspetta nella sua casa e preferisce non commentare. In paese intanto crescono lo sconcerto e l'indignazione per quanto è accaduto.

© Riproduzione riservata