Il Qatar conferma l'interesse per gli investimenti in Sardegna e riparte con un nuovo approccio coinvolgendo in pieno le amministrazioni comunali e le forze sociali.

Così il nuovo vertice è arrivato oggi in Comune ad Arzachena a metà mattinata, nel centro dove si svolgeva il mercatino settimanale, ha incontrato i sindaci, il padrone di casa Alberto Ragnedda e il collega di Olbia Gianni Giovannelli, e i rappresentanti delle forze sociali e della comunità arzachenese.

Faisal Bin Saud Al Thani, nuovo capo della Qatar holding Italia, il vicepresidente Gianfranco Lizza e l'amministratore delegato di Sardegna Resort Mario Ferraro saranno d'ora in poi gli unici interlocutori. Prima si è tenuto un incontro a porte chiuse con i sindaci, poi sono entrati nella sala i rappresentanti di associazioni di categoria, sindacati, associazioni.

Al Thani ha confermato l'interesse per gli investimenti, nel rispetto delle normative e della comunità sarda.

Sono intervenuti Paolo Manca, della Federalberghi, che ha espresso soddisfazione per la ripresa del dialogo e don Francesco Cossu, parroco di Arzachena, che ha dato il benvenuto agli ospiti con un presupposto fondamentale: "Il rispetto dell'ambiente e della nostra identità".
© Riproduzione riservata