#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"Basilica di Bonaria, quell'area in balia di erbacce merita una sistemazione"

La segnalazione di un lettore sull'area, oggi abbandonata, nella zona di via Milano
la basilica di bonaria a cagliari
La Basilica di Bonaria a Cagliari

"Cara Unione,

sono un vostro affezionato lettore, e scrivo per chiedere l'interessamento in merito alla riprovevole situazione in cui versa l'area situata tra le vie Messina e Grosseto, in zona via Milano, nei presso della basilica di Bonaria a Cagliari.

Si tratta di un'area non costruita e da sempre dimenticata dal comune, abbandonata in balia di erbacce e discariche abusive di tutto, dai rifiuti non differenziati alle macerie edili scaricate nottetempo da vari ignoti.

Fa inoltre bella mostra di sé, nell'area, una baracca pericolante, ben visibile a tutti, costruita con materiale di recupero tra cui spiccano eternit e altri materiali pericolosi.

La zona prospiciente vari palazzi, con alti pini, è poi una 'miccia' pronta all'uso, per la presenza di alti strati di aghi di pino, erbacce e materiali di discarica accumulati dall'incuria e dalle inciviltà di anni e anni.

Sarei estremamente grato per una maggiore attenzione a questo angolo, oggi abbandonato dal comune e dalle autorità, nel cuore della città.

Grazie".

Giorgio Piras - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...