"Cara Unione,

piano piano la realtà smentisce la propaganda degli inglesi pentiti e del crollo economico in caso di Brexit. Nessun tracollo, anzi le borse festeggiano e la sterlina 'vola'.

Magari gli inglesi prospereranno fuori dall'UE, agendo da attrattore per altre Exit, a cominciare dai paesi scandinavi.

D'altra parte gli anglosassoni sono stati sempre all'avanguardia nell'era contemporanea, non certo noi italiani. Quanto a noi, appunto, possiamo solo invidiare una nazione sovrana e coraggiosa che prova a scrivere autonomamente il proprio futuro. Noi che non possiamo neanche nominare un Ministro sgradito a Bruxelles o non eurosuddito. Oppure permetterci di dubitare di un trattato scritto dai franco-tedeschi e non ratificarlo immediatamente. Sudditi di questa scadente Europa.

Siamo, purtroppo, distanti anni luce dal Regno Unito, e se c'é da scommettere su UK fuori da UE ed Italia dentro l'UE la scelta è purtroppo scontata".

F.V.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata