Il fattore campo e l'impegno non sono bastati all'Hac Nuoro per aggiudicarsi il recupero della sesta giornata dell'A1 femminile di pallamano. Alla Polivalente le venete del Malo si sono imposte 24-33 e hanno conquistato due punti preziosi che hanno consentito loro di arrivare a quota sei punti, quattro in più delle nuoresi, che hanno fallito l'aggancio e sono rimaste penultime.

Persa Delussu per un problema fisico riscontrato durante il riscaldamento, le padrone di casa hanno aperto bene la partita e avviato un testa a testa con la squadra ospite, che ha chiuso il primo tempo avanti 11-14. Bene Notarianni, Satta e Madau, quindici reti in totale, buono l'approccio di Radovic, tornata a sorpresa dopo l'infortunio al ginocchio ma costretta a uscire nel corso della ripresa per lo stesso motivo, così come Mostoni, out dopo un contrasto. L'Hac, decimata, si è sforzata invano di restare in scia, ma le Guerriere Malo hanno scavato il solco e sono tornate al successo, una vera rinascita dopo il periodo buio dovuto al lungo stop obbligato per le tante positività al Covid-19 e alla sconfitta di sette giorni fa col Salerno.

Hac Nuoro - Guerriere Malo 24-33 (p.t. 11-14)

Hac Nuoro: Basolu 4, Cester 1, Corrias, Delussu, Filindeu, Firinu L, Firinu B 1, Madau 5, Mostoni 1, Notarianni 6, Podda, Radovic 1, Satta 4, Sitzia. Allenatore Roberto Deiana.

Guerriere Malo: Bernardelle 3, Bisevac, Dalle Fusine 8, Dyulgerova, Faccin, Lain 5, Losco 6, Maistrello 2, Mrkikj 7, Peruzzo 1, Pozzer M, Pozzer A, Spigolon, Zanella 1. Allenatore Diego Menin.
© Riproduzione riservata