Marcozzi e Norbello, la scena è tutta loro. Sabato iniziano i playoff scudetto con le gare di andata delle semifinali. Marcozzi, per la A1 maschile, con il Carrara, e Norbello, A1 femminile, contro il Cortemaggiore.

A1 maschile. La Marcozzi debutta a Carrara, contro l'Apuania, una vittoria a testa nella prima fase. Match incerto, ma Tomasi, Massarelli e Di Marino non sono più una sorpresa. Di fronte due ex come Crotti e Baciocchi, più il cinese Lyu Boliang (due vittorie in tutta la stagione). Si replica mercoledì al Palatennistavolo, in caso di parità nei due incontri passa la Marcozzi per il miglior piazzamento nella prima fase.

A1 femminile. A Norbello arriva il Cortemaggiore Campione d'Italia, che ha chiuso la regular Seasons al secondo posto. Avversario poco gradito perché la squadra di Scotto ha perso due volte contro le ragazze dell'ex Oyebode, il coach che ha condotto il Norbello alla massima serie. Le avversarie di Farladanska, Bagina e Wej Jian sono tre delle prime sei della classifica, Wang Yu, Giorgia Piccolin, e Laura Negrisoli. Garadue mercoledì a Cortemaggiore.

Open di Spagna. In Spagna, a Platja d'Aro, altri due importanti risultati per Rossi e Oyebode agli open giovanili di Spagna. Carlo Rossi ha conquistato l'argento nel singolo cadetti, battuto in finale dal giapponese Yu Kayama, testa di serie numero uno. Altro argento per il doppio cadetti firmato dal duo azzurro-marcozziano Carlo Rossi-Johnny Oyebode. Prossimo appuntamento agli Open di Polonia, dal 25 maggio.
© Riproduzione riservata