No, non è stata la solita Marcozzi. Aveva più fame il Castelgoffredo che vincendo per 4-1 il big match della A1 maschile di tennistavolo si assicura il primo posto, il titolo d'inverno e stacca il trio di Sandro Poma, che conosce la prima sconfitta stagionale.

Il turno dell'Epifania, che chiudeva il girone di andata dei massimi campionati di tennistavolo è iniziato con il dispiacere della Marcozzi (che non ridimensiona l'eccellente prima parte della stagione) e il sorriso delle due squadre di Norbello.

Nel doppio incontro in contemporanea, la squadra maschile ha vinto la prima partita della stagione battendo il TT Torino 4-0, mentre il team femminile, assente Bagina, ha pareggiato 3-3 con la Bagnolese, mantenendo il terzo posto in classifica. Gloria anche per la Zeus Quartu, che ha battuto il Novara 4-2.

A Castelgoffredo la Marcozzi è andata subito sotto, colpita dagli uomini di punta lombardi. Battuti Tomasi (da Qian Cheng) e Di Marino (da Rech), anche Massarelli ha ceduto al quinto contro Bressan. Tomasi allunga la partita, vittoria al quinto su Mutti, la chiude Qian Cheng in tre set su Massarelli.

Norbello esulta, prima vittoria e ultimo posto alle spalle. Si è capito che era la giornata giusta quando Panchenko prima, Sabatino poi, hanno vinto al quinto set dopo due match equilibrati, battuti Pinto e Piccolin. Non fa sconti Kuznetsov a Frigiolini, ne fa ancora meno Panchenko a Piccolin e il cappotto è confezionato.

Pari (3-3) della squadra femminile, che pur senza Bagina, sostituita dall'infortunata Locci (che non è scesa in campo) ha visto da vicino la vittoria. Avanti 3-1, grazie alla doppietta di Farladanska ed al punto di Wej Jian (entrambe al quinto su Lian Yuqi), la stessa italo cinese ha perso il punto decisivo, in tre set contro Steshenko.

La Zeus chiude i conti con il Novara, ma a metà gara era sotto 1-2. Nickoulae apre con una vittoria e dopo il vantaggio piemontese, sigla il pareggio. La vittoria è un compito che spetta a Manuela Daniele ed Elisa Trotti che non sbagliano e in quattro set superano Chierico e Irrera.
© Riproduzione riservata