Rugby, Lisandro Villagra è il nuovo allenatore dell'Amatori Capoterra
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il dopo Sebastian Francesio si chiama Lisandro Villagra. Sarà lui che guiderà l'Amatori Rugby Capoterra nel prossimo campionato di serie B maschile.
Argentino, classe 1976, Villagra, dopo aver giocato nelle formazioni giovanili in Argentina, sbarca nel 1997 in Italia e viene tesserato dal Viadana. Successivamente, dal 2001 al 2007 si trasferisce in Emilia con il Gran Parma, mentre dal 2011, e fino allo scorso anno, ha giocato tra le fila della Pro Recco.
Per lui esperienze anche in azzurro dal 2001 al 2003 diventando punto di forza della nazionale nel trofeo 6 Nazioni. In qualità di allenatore ha lavorato tantissimo con le formazioni giovanili di Gran Parma, Prato e Pro Recco.
Dal 2013 al 2016 ha guidato, in qualità di allenatore/giocatore, il Pro recco nella massima serie.
"La società pensa che la scelta di Villagra sia giusta", ammette il presidente del Capoterra Carlo Baire, che aggiunge: "È un allenatore-giocatore che ha fatto bene in tutte le squadre a cui si è legato. È stimato e apprezzato da tutti come atleta, allenatore e soprattutto come persona. Lo inseguivo già da qualche anno. Conosce molto bene Capoterra e non vedeva l'ora di venire in Sardegna".