L'Hac Nuoro continua a programmare la prossima stagione e, in vista del prossimo campionato di A1 femminile di pallamano, dopo il rinnovo di Michela Notarianni e l'innesto di Gaja Vinci, il sodalizio di coach Roberto Deiana ha voluto prolungare la permanenza del pivot Giulia Madau nel capoluogo barbaricino.

La ventenne sassarese difenderà i colori dell'Hac per la terza stagione consecutiva, la quarta in totale, visto che nel 2016/2017 aveva già militato in A1 con il club nuorese, esperienza seguita dal ritorno a Sassari per un anno, stagione in cui aveva vestito la maglia del Sardegna Team. "A Nuoro c'è un bel progetto e sono felice di poterne fare ancora parte. L'esperienza in A1 è stata impagabile, ho avuto modo di confrontarmi con atlete più esperte e fisicamente più prestanti rispetto a quelle di A2 o delle categorie Under", ha spiegato Giulia Madau. "Devo tanto a coach Deiana, grazie a lui sono migliorata parecchio e spero di guadagnarmi un ruolo sempre più importante in squadra, cercherò di dare il miglior contributo, soprattutto in difesa".

Restare a Nuoro darà alla giocatrice turritana la possibilità di provare a completare quei progetti rimasti in sospeso dopo la chiusura anticipata del campionato a causa del Covid-19. "L'interruzione non solo ci ha privati della prima vittoria stagionale in A1, ma anche delle attese finali scudetto di Youth League U20 che avremmo giocato in casa. Non vedevamo l'ora di metterci alla prova in un contesto tanto importante, mi auguro ci sia modo di recuperare il prossimo anno", ha concluso fiduciosa la giocatrice dell'Hac.
© Riproduzione riservata