Pallamano, derby sassarese tra Lions e Sardegna Team
Attesa per la seconda giornata della fase a orologioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quante e quali sorprese regalerà la seconda giornata della fase a orologio dell'A2 femminile di pallamano lo scopriremo solo domani sera, quando la sirena sancirà la fine dei due incontri in calendario.
Una settimana fa c'è stata la sconfitta della capolista nel derby col Sardegna e la vittoria del Cassano Magnago che, sfruttando il riposo della Lions Sassari, l'ha agganciata in seconda posizione. Stavolta l'Hac Nuoro prima in classifica e Cassano staranno alla finestra, mentre le altre quattro compagini del girone A si daranno battaglia sul campo.
Alle 17 toccherà alle lombarde Leno e Ferrarin Milano aprire le danze. Le due compagini, che si affronteranno alla Handball Arena, al momento occupano rispettivamente la penultima e l'ultima posizione con sei e quattro punti.
Gli occhi dei tifosi sardi, però, saranno tutti puntati sul parquet del PalaSantoru di Sassari, dove alle 20.30 si disputerà la stracittadina che vedrà contrapposte le leonesse e il Sardegna Team.
"Il vero campionato inizia adesso, tutti i risultati ottenuti finora sono importanti ma non decisivi", ha sottolineato Zucchi Pastor, giocatrice e allenatrice della squadra della Lions Sassari. "In questa fase tutte le squadre si affrontano per un'ultima volta, la posta in gioco è altissima e ognuna vuole fare bottino pieno. Il Sardegna ha sconfitto il Nuoro giocando con grande determinazione e questo dimostra che può mettere i bastoni tra le ruote a chiunque. È l'ultimo derby, giocheremo davanti ai nostri tifosi e dovremo impegnarci perché servirà la massima concentrazione, ho detto alle mie ragazze che devono tenere i piedi per terra e così sarà anche nei prossimi incontri".
La bandiera della Lions ha parlato anche delle altre avversarie e delle lezioni appresa grazie alla sconfitta subita a Leno a causa del blackout avuto dalle sassaresi negli ultimi minuti di gioco. "La lezione di Leno è servita a capire che la mente fa la differenza. Abbiamo lavorato tanto su questo nelle ultime settimane e penso che ci siano stati miglioramenti notevoli. Ferrarin e Leno, che all'inizio sembravano meno competitive delle altre, si sono rinforzate, sono cresciute e sono diventate imprevedibili".
Classifica: Hac Nuoro 18; Lions Sassari e Cassano Magnago 14; Sardegna 8; Leno 6; Ferrarin 4.