Nella Seconda Divisione femminile di pallamano, il Sardegna e il Karalis continuano a darsi battaglia per conquistare il primo posto nel girone E, l'unico che consente di accedere alla fase due, quella in cui le migliori di ogni girone si affronteranno per provare a staccare il biglietto per la massima serie.

Sabato sera, al Pala Santoru di Sassari, ad avere la meglio è stata la formazione cagliaritana, che si è imposta in trasferta per 16-15 e ha agganciato in vetta alla classifica proprio le sassaresi, le quali però rimangono in vantaggio in virtù della differenza reti negli scontri diretti.

Ottima la prova delle giocatrici del Karalis, tra le quali si sono distinte il portiere Ilenia Acca e l'ala Eleonora Piras. A rovinare la festa alla società cagliaritana è la notizia della giornata di squalifica (per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro) inferta a Rossana Balloi dal Giudice Sportivo, che ha anche multato il Karalis per il comportamento tenuto dal dirigente e dall'allenatrice, all'indirizzo della quale, nel corso della gara, l'arbitro aveva estratto il cartellino blu.

Nella serie B maschile, il Selargius ha inanellato l'ottavo successo consecutivo in casa del Perfugas vincendo 32-29 dopo un testa a testa durato sessanta minuti.

La squadra di Elio Usai sta dimostrando di aver raggiunto la maturità necessaria per aggiudicarsi anche una sfida impegnativa e complessa come quella contro l'organizzata e concreta formazione perfughese.

Tra i selargini i migliori realizzatori sono stati gli incontenibili Maxia (11reti) e Deiana (9), mentre tra i padroni di casa ad andare in doppia cifra è stato ancora una volta Gurrieri.

La capolista Selargius, però, si prepara a fare i conti con l'assenza del capitano Andrea Campus, che in settimana verrà sottoposto a un intervento alla spalla sinistra e in seguito dovrà seguire un percorso di riabilitazione.

Nell'altro incontro di serie B tra il Karalis e la Verdeazzurro Sassari U20 ad avere la meglio stati i cagliaritani, che hanno centrato la prima vittoria stagionale imponendosi per 35-27.

Positivo l'esordio di Enzo Sanna, vecchia conoscenza del Selargius che ha messo tecnica ed esperienza al servizio del Karalis.

"Due giocatori come Ponchietti e Sanna danno sicurezza alla squadra e in questo modo i più giovani riescono a dare di più. Contro i sassaresi è stata positiva anche la prestazione del portiere Simone Badas ", ha sottolineato Enrico Sitzia, dirigente del club cagliaritano.
© Riproduzione riservata