Primo fine settimana di febbraio intenso per le squadre sarde di pallamano impegnate nei rispettivi campionati nazionali e regionali. Tra oggi e domani, le uniche a osservare un turno di riposo saranno le formazioni che disputano la Seconda Divisione femminile.

In A1F, oggi alle 16, l'Hac Nuoro farà visita alla Leonessa Brescia, club che una settimana fa ha battuto di misura l'Ali Mestrino, diretta avversaria delle barbaricine nella lotta per la salvezza. Le bresciane, none in classifica con sei vittorie in quattordici gare, avranno dalla loro il fattore campo, ma le ragazze allenate da Roberto Deiana sbarcheranno in Lombardia con la volontà di giocarsela fino alla fine. Sempre alle 16 di oggi, ma al Pala Santoru di Sassari, si disputerà il match di A2 maschile tra la Verdeazzurro e il Città Giardino, compagine torinese che dopo sette partite occupa la quinta posizione in classifica con dieci punti.

I sassaresi, che una settimana fa sono scivolati all'ultimo posto dopo essere stati sconfitti dalla Ginnastica Spezia con un solo gol di scarto, cercheranno di riscattarsi davanti ai propri tifosi sperando in un passo falso dei liguri per compiere un immediato controsorpasso. Tre, infine, le sfide in programma nella serie B maschile, poiché oltre alle due previste in calendario per domenica, oggi alle 18 si disputerà anche il recupero del match tra Perfugas e Karalis che non era stato disputato lo scorso 14 gennaio per impraticabilità del campo perfughese.

Domani, come da copione, alle 10.30 la capolista Selargius ospiterà la Verdeazzurro Sassari U20 e, alle 17, a Pimentel, il Karalis e il Perfugas si misureranno per la seconda volta in ventiquattro ore.
© Riproduzione riservata