Nella diciottesima giornata dell'A1 femminile di pallamano, l'Hac Nuoro è stato sconfitto in casa dalla Messana 24-29 e pertanto rimane all'ultimo posto in classifica con soli tre punti.

Benché la formazione siciliana occupi il nono posto in classifica e dopo la sfida dello scorso fine settimana vanti un bottino di 25 punti, davanti al pubblico della Polivalente il club di Messina non ha certo brillato.

Le barbaricine hanno giocato ad armi pari rimanendo sempre a distanza ravvicinata dalle avversarie.

Chiuso il primo tempo sotto di quattro (10-14), le ragazze allenate da Roberto Deiana hanno lottato per ottenere una vittoria che avrebbe avuto un sapore ancora più speciale, non solo perché si trattava di aggiudicarsi il derby delle Isole, ma anche perché in occasione della partita di andata si era infortunato al ginocchio il capitano Silvia Basolu, a cui le compagne avrebbero volentieri dedicato un eventuale successo.

Ad avere la meglio, però, è stata la Messana, che ha concretizzato tutte le occasioni capitate, rigori compresi.

Al di là della sconfitta, sono comunque da apprezzare l'impegno e la determinazione che le nuoresi hanno sfoderato di fronte alla squadra ospite: dopo tre gare da dimenticare contro Brescia, Conversano e Salerno, l'Hac sembra aver ritrovato finalmente lo spirito giusto.
© Riproduzione riservata