Le squadre sarde di pallamano impegnate nei campionati nazionali e regionali scenderanno tutte in campo tra oggi e domani.

Questo pomeriggio verrà disputata l'ultima giornata del campionato di A1 femminile e l'Hac Nuoro, ormai condannata alla retrocessione, farà visita al Flavioni, formazione terzultima in classifica contro la quale, nel girone di andata, le nuoresi avevano conquistato quella che fino ad ora risulta essere l'unica vittoria stagionale.

Alle 16.30, nel Palazzetto di Civitavecchia, le ragazze allenate da Roberto Deiana proveranno a bissare il successo ottenuto a gennaio.

Grande attesa intanto per la sfida di A2 maschile in programma al Pala Santoru di Sassari alle 17 di oggi: la Verdeazzurro ospiterà la Ginnastica Spezia, diretta concorrente per la salvezza che al momento occupa il penultimo posto con due punti di vantaggio sui sassaresi.

"È una sfida decisiva, siamo carichi e determinati. Vogliamo rimanere in A2 e speriamo che il nostro pubblico, sempre attento e presente, ci sostenga anche in questa occasione", dichiara l'allenatrice della Verdeazzurro, Patrizia Canu.

Alle 19, sullo stesso campo, si giocherà il derby di Seconda Divisione femminile tra il Sardegna e il Sassari 1976. In caso di vittoria, il Sardegna avrebbe la certezza matematica di accedere ai playoff promozione: la squadra di Barbara Tetti, infatti, è prima in classifica a pari merito con il Karalis, ma precede la formazione cagliaritana per differenza reti e dunque, in caso di un successo nel derby, il Sardegna staccherebbe il biglietto per i playoff già stasera, con un turno di anticipo.

Si aprirebbero altri scenari se a vincere fossero invece le cugine del Sassari 1976, poiché a quel punto il Karalis, vincendo domenica prossima proprio contro il Sassari 1976, riuscirebbe a sorpassare il Sardegna all'ultima curva prima del traguardo e a qualificarsi per i playoff.

Domenica occhi puntati sulla serie B maschile. Alle 12 il Karalis farà visita alla Verdeazzurro U20 e, alle 17.30, nella palestra di via delle Begonie, la capolista Selargius affronterà il Perfugas.
© Riproduzione riservata