En plein delle squadre sarde nell'A2 di softball. Nel primo weekend di giugno ha Supramonte ha fatto bottino pieno senza allontanarsi da Orgosolo, visto che il giudice sportivo ha sanzionato la Liburnia con due sconfitte per 0-7 a tavolino per non aver pagato le tasse gara della sfida contro le orgolesi e, di fatto, annullato la trasferta in Toscana della compagine guidata da Benito Francia Ventura e Mariassunta Mereu. La Nuoro Softball, invece, ha fatto visita al Legnano, ormai ex prima della classe dopo il doppio stop subito per mano delle nuoresi.

In garauno, con Paola Cavallo in pedana, le ragazze di Wilmer Pino hanno liquidato la pratica con un netto 8-0, un successo ottenuto in soli cinque inning per manifesta superiorità. Nel secondo incontro, vinto 2-4 all'extra inning, il manager venezuelano ha schierato Anna Pirisinu come partente e Paola Cavallo come closer.

In attacco decisiva Giada Zidda, che ha siglato il punto della vittoria.

"Abbiamo giocato bene, sia in attacco sia in difesa, ma ciò che conta è l'atteggiamento avuto dalle ragazze", ha commentato il manager nuorese, Wilmer Pino.

"La squadra ha ottenuto risultati in entrambe le fasi, ma mi aspetto ulteriori progressi. Sono contento delle vittorie ottenute contro una grande avversaria. Ho grande rispetto per il Legnano, è una società che lavora bene, con molto impegno".
© Riproduzione riservata