Seconda sconfitta in altrettante giornate per la Nuoro Softball, al momento ultima a quota zero nel girone A dell'A2 di softball.

Le nuoresi, battute 5-19 e 0-11 rispettivamente in sei e cinque inning dal Jacks Torino, sono precedute in classifica dalla Supramonte Orgosolo, che ieri, contro le piemontesi, aveva chiuso in pareggio (9-12 e 10-8).

Nonostante la buona prova di Anna Pirisinu, partente in entrambi gli incontri, gli innumerevoli errori compiuti in fase difensiva sono stati fatali alla compagine di Nuoro.

In difficoltà anche i rilievi: Margherita Fois, che ha faticato a entrare in partita nel primo match, e Giada Zidda, impiegata come closer in entrambe le sfide ma che nonostante gli sforzi ha concesso troppo alle mazze avversarie.

Migliore, tra le nuoresi, il catcher Carlotta Gnani, che ha siglato tre valide.

"In entrambe le gare siamo stati carenti in difesa. L'intero reparto non ha fatto il proprio lavoro e il Jacks, che è una squadra ottima, con giocatrici esperte e lanciatrici affidabili, si è aggiudicato la serie", ha spiegato il manager della Nuoro Softball, Wilmer Pino, che ha reso onore alle avversarie.

"Noi abbiamo sbagliato troppo in difesa e così non si vincono le partite. In attacco non siamo riusciti a fare molto di più, anche se in garauno c'è stato un momento in cui la fase offensiva è stata buona e abbiamo messo a segno cinque punti. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo una squadra giovane, sono ragazze dai 16 ai 21 anni e devono affrontare giocatrici più esperte, non è semplice".
© Riproduzione riservata